Primopiano

In Liguria affluenza al 64,82% in calo

Liguria.
E' stata del 64,82% l'affluenza alle urne in Liguria per il rinnovo del Parlamento. Alle precedenti consultazioni politiche la percentuale era stata del 72.96. A Genova la percentuale è stata del 65,97%, mentre nel 2018 andò a votare il73,03 degli aventi diritto. Dopo le prime sezioni scrutinate per il Senato il c.destra è 39%, il c.sinistra al 32 e il M5s al 14. I candidanti del centrodestra nei collegi uninominali al senato Berrino e Pucciarelli sono in vantaggio sugli avversari.


Elezioni: errore sul timbro e sulla scheda compare data 2025

Liguria.
Alcuni elettori, ma il numero al momento resta imprecisato, si sono ritrovati a votare già per le elezioni del 2025, per un errore sul timbro della scheda elettorale, dove per sbaglio è stata inserita la data del 25 settembre 2025.
 (ANSA)

Challenger Genova: vince il brasiliano Monteiro

Liguria.
Grande tennis a Genova con la giornata finale della XVIII edizione dell'Aon Open Challenger - Memorial Giorgio Messina, torneo internazionale che ha visto trionfare il brasiliano Thiago Monteiro che ha battuto l'azzurro Andrea Pellegrino 6-1, 7-6.
Il brasiliano Monteiro vincitore del torneo Aon di Genova (ANSA) Il brasiliano Monteiro vincitore del torneo Aon di Genova


Barca affonda alle Millevele, salvo l'equipaggio

Liguria.
Una barca in legno è affondata durante la Millevele in corso a Genova. Il naufragio è avvenuto a causa di un problema tecnico causato dal maltempo. Lo scafo, cadendo su un'onda, ha riportato una falla per la rottura di un'asse e così è affondata.
 (ANSA)


Elzioni: per seggi Genova tutorial e assistenza a distanza

Liguria.
Dopo i problemi registrati alle scorse elezioni amministrative dovuti alla scarsa preparazione di scrutatori e neopresidenti, il Comune di Genova ha realizzato un tutorial e attivato assistenza da remoto per supportare i seggi in occasione delle "politiche...
 (ANSA)

Diga Genova: Signorini, entro il 12 ottobre l'aggiudicazione

Liguria.
"La nuova diga ha iniziato il suo percorso nel 2018. Siamo nel 2022, è la più importante opera del Pnrr, costa 1,3 miliardi è un progetto approvato e finanziato, penso che la aggiudicheremo il 12 ottobre. Mi sembra un buon lavoro".
 (ANSA)

La pioggia spegne un incendio di bosco

 (ANSA) Liguria.
E' stato spento dalla pioggia caduta abbondante nelle ultime ore un incendio boschivo divampato la scorsa notte in località Santa Marta, nella frazione di Valloria del Comune di Prelà (Imperia).



Ansa Liguria Responsabile Sede Paolo Mori Indirizzo Viale IV novembre 6
16121 GENOVA Indirizzo Mail [email protected] Telefono +39 010/561440 Fax +39 010/593852 Facebook www.facebook.com/AnsaLiguria

Notizie
















MyWay Autostrade per l'Italia

Vai al Canale: ANSA2030
Vai alla rubrica: Pianeta Camere


Modifica consenso Cookie